Incontro dibattito sul referendum confermativo della Riforma della Giustizia del 22 marzo 2026

Referendum
Categoria
Conviviale
Data
Lunedì 23 Febbraio 2026 18:00
Luogo
Grand Hotel Trento

Relatori Avvocato Claudia Eccher, Membro laico del CSM e Dottor Marco Gallina in rappresentanza dell'Associazione Nazionale Magistrati.

L’incontro conviviale, dedicato al referendum confermativo sulla Riforma della Giustizia, ha l’obiettivo di offrire ai soci e agli ospiti un momento di approfondimento e confronto su un tema di grande rilevanza istituzionale e civica. La serata si svolgerà nella forma di dibattito, favorendo una lettura chiara e informata dei contenuti della riforma, del percorso che ha condotto al referendum e delle principali implicazioni sul sistema giudiziario e sui diritti dei cittadini.

Nel rispetto dei valori rotariani di pluralismo, etica e servizio alla comunità, l’incontro non avrà carattere politico-partitico, ma intende fornire strumenti di comprensione utili a una partecipazione consapevole al voto. Attraverso il contributo dei relatori qualificati e il dialogo con i partecipanti, verranno presentate le diverse posizioni emerse nel dibattito pubblico, valorizzando il confronto costruttivo e il ruolo del referendum confermativo come espressione di democrazia partecipativa. L’incontro conviviale rappresenterà quindi un’occasione per riflettere insieme, in un clima di ascolto e rispetto reciproco, su una riforma che incide profondamente sull’assetto dello Stato di diritto.

 

 
 

Altre date

  • Lunedì 23 Febbraio 2026 18:00

Lista Partecipanti

Alessandro (1)
Lunedì 23 Febbraio 2026 - 18:00
Maurizio Postal (1)
Lunedì 23 Febbraio 2026 - 18:00
Lorenzo Sartori (1)
Lunedì 23 Febbraio 2026 - 18:00

Powered by iCagenda

Sede del Club

Grand Hotel Trento
Piazza Dante 20 - 38122 Trento (TN)
Conviviali tutti i lunedì alle ore 19.30,
escluso il 5° lunedì del mese.
eMail:  trento@rotary2060.org

Le ultime notizie

©2026 Rotary Club Trento. Tutti i diritti riservati

Cerca sito