Aquila Basket Trento
L’Aquila Basket Trento, nota come Dolomiti Energia Trentino per motivi di sponsorizzazione, è una squadra di pallacanestro con sede a Trento, nata nel 1995 dalla fusione tra Dolomiti Sport B.C. Trento e Pallacanestro Villazzano.
Il momento di svolta è sato il 2014 con la conquista della promozione in Serie A, la massima serie italiana, e due finali di scudetto perse, rispettivamente nel 2017 contro la Reyer Venezia Mestre e nel 2018 contro l’Olimpia Milano.
Fin dal debutto in Serie A, la squadra lega il proprio nome al main sponsor Dolomiti Energia, assumendo la denominazione ufficiale di Dolomiti Energia Trentino nelle competizioni nazionali e internazionali.
C.A.S.T. Consorzio Aquila Sport Trentino
Il C.A.S.T. è la naturale evoluzione del progetto “Aquila Basket”, nato nel lontano 1995 dalla fusione tra Dolomiti Sport B.C. Trento e Pallacanestro Villazzano. In quasi vent’anni di continua crescita sportiva e societaria, i valori di condivisione, appartenenza e territorialità sono sempre rimasti al centro del nostro progetto. E’ quindi in questo contesto che ha trovato le proprie radici l’idea del consorzio, dalla volontà di collegare un gruppo di soggetti economici per condividere un progetto sportivo che rafforzi e vivacizzi un territorio rispondendo allo stesso tempo alle esigenze di business delle imprese coinvolte.
Powered by iCagenda
Grand Hotel Trento
Piazza Dante 20 - 38122 Trento (TN)
Conviviali tutti i lunedì alle ore 19.30,
escluso il 5° lunedì del mese.
eMail: trento@rotary2060.org