PREMIO ROTARY PER I GIOVANI 2019
Bando concorso per gli studenti degli Istituti Superiori
Il Bando promosso dal Rotary Club Trento intende porsi come opportunità stabile e duratura per tutti gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado della Provincia Autonoma di Trento -Licei, Istituti tecnici, Istituti professionali-.
Gli studenti dovranno sviluppare progetti originali e/o riflessioni tematiche sulla missione, sui valori del Rotary, sull'etica del lavoro, sull'impegno professionale come responsabilità, come impegno di ciascuno nella comunità d'appartenenza, come impegno, soprattutto morale, a ben operare proprio a partire dalla personale esperienza, così da diventare esempio per gli altri e fattore di crescita, non solo economica ma anche etica, per il luogo in cui si vive, la liberta e l'uso consapevole degli strumenti in rete per non sottovalutarne i rischi.
- sia in forma semplicemente descrittiva;
- sia in forma di progetto di Comunità, del quale il Rotary potesse essere l’autore o l’iniziatore;
- sia di altri progetti con respiro maggiormente Internazionale che potessero tuttavia assumere in sé la missione ed i valori del Rotary come luogo di scambio tra Comunità vicine per intenti anche se lontane geograficamente.
Per maggiori dettagli consultare il BANDO DI CONCORSO "Premio Rotary per i giovani 2019".
Il partecipante dovrà compilare ed allegare al progetto il "Profilo del candidato", presente nell'ultima pagina del bando.
Scadenza bando: Lunedì 20 maggio 2019 h 19.00.
Spedizione materiale: Istruzioni di dettaglio nel documento BANDO DI CONCORSO.
Consulta i progetti - link