Service a favore dell'emergenza sanitaria COVID-19
 
Il Rotary Club ha attivato tempestivamente dei service destinati ad interventi connessi con la situazione eccezionale in atto dall'inizio del 2020 e finanziati attraverso il denaro non speso a causa della sospensione delle conviviali ed a service non effettuati; ma non solo, si intende attingere a dei fondi aggiuntivi.
 
DISTRETTO 2060
Partecipazione alla raccolta fondi a sostegno dell'emergenza sanitaria organizzata dal Governatore Massimo Ballotta del Distretto 2060.

STUDENTI UNIVERSITA’ DI TRENTO
Partecipazione alla Raccolta fondi a sostegno dell'emergenza sanitaria organizzata dagli Studenti Universitari di Trento. La raccolta eseguita da questi bravissimi ragazzi a raggiunto la cifra di alcune centinaia di migliaia di Euro.

CARCERI DI TRENTO
Il Garante dei diritti dei Detenuti della provincia di Trento, ha contattato il Club con la richiesta di aiuto per poter incrementare con urgenza il numero delle postazioni per i colloqui in videochiamata presso le carceri di Trento, onde cercare di mitigare il clima teso che, come noto, ha portato agli eventi drammatici verificatisi in altri penitenziari nazionali. Il nostro Club è intervenuto prontamente con l’acquisto e la consegna nella serata stessa di due PC portatili, grazie alla competenza e rapidità del nostro segretario Giuseppe Angelini.

MASCHERINE DI PROTEZIONE
Riccardo Petroni e Paolo Corradini si sono attivati per un contatto con l'Associazione “Amici della neonatologia” per l’acquisto di 6.000 mascherine FFP2 consegnate in tempi molto brevi.

NOTEBOOK PER STUDENTI BISOGNOSI
Sono stati acquistati 18 computer portatili con mouse destinati a ragazzi di famiglie bisognose che si devono collegare on line con la scuola, in collaborazione con il RC Trentino Nord. Sono stati donati ai seguenti istituti:
   -  Scuola Primaria Madonna Bianca - n. 10 notebook.
   -  Istituto Tecnico Tecnologico "M. Buonarroti - A. Pozzo" - n. 4 notebook.
   -  Istituto Pavoniano Artigianelli - n. 4 notebook.

L'impegno del RC Trento con service e donazioni per aiutare la comunità locale continua con determinazione ed efficacia.

 

 

Sede del Club

Grand Hotel Trento
Piazza Dante 20 - 38122 Trento (TN)
Conviviali tutti i lunedì alle ore 19.30,
escluso il 5° lunedì del mese.
eMail:  trento@rotary2060.org

©2024 Rotary Club Trento. Tutti i diritti riservati

Cerca sito